Nuova presidente della Confartigianato: Maria Amelia Lai eletta all’unanimità

Maria Amelia Lai, attuale vicepresidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna, è la nuova presidente di Confartigianato Sardegna. Già dirigente dell’associazione, è stata eletta oggi all’unanimità per acclamazione dai delegati riuniti nella sede dell’ente camerale di Sassari, in via Roma. Imprenditrice, ozierese, 56 anni, è l’unica donna in Sardegna alla guida di una associazione imprenditoriale in rappresentanza delle 6mila aziende iscritte a Confartigianato.

Sarà supportata dal vicepresidente vicario Fabio Mereu e dai vicepresidenti Giacomo Meloni e Giuseppe Pireddu. Succede ad Antonio Matzutzi. Della giunta regionale fanno parte anche Norella Orrù, Sandro Paderi, Antonio Matzutzi ed Elisa Sedda, Albino Casu, Marco Rau e Simone Ballo. “Confartigianato Sardegna intende dialogare col Governo e col Consiglio regionale, proseguendo il percorso avviato per dare coraggio, energia, credito e opportunità alle oltre 34mila imprese artigiane e ai circa 62mila addetti – dichiara la neo presidente – Gli artigiani non si arrendono, crediamo nel valore dell’impresa, nella qualità del lavoro individuale, nella potenzialità del territorio, nell’investimento in tecnologia ma soprattutto noi siamo quelli che non abbandonano le loro radici ma credono nel presente e nel futuro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share