Nuoro, sms dalla Questura: “Il passaporto è pronto”. Novità in Italia

Da oggi i cittadini di Nuoro saranno avvisati dalla Questura, con un sms, che il loro passaporto è pronto. Gli uffici del capoluogo barbaricini sono i primi che attivano questo servizio in Italia che è gratuito e gestito dalla polizia amministrativa. Sempre da oggi, un sms arriverà anche ai cittadini stranieri per il ritiro del permesso di soggiorno.

“Abbiamo scelto di velocizzare al massimo le procedure di consegna dei passaporti e dei permessi di soggiorno – ha spiegato il questore Paolo Fassari -. In questa ottica gli sms sono uno strumento di informazione rapido, diretto e ormai molto diffuso, che evita al cittadino di cercare notizie sullo stato della sua pratica con file agli sportelli o con lunghe telefonate”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share