Ucciso con colpi d’arma da fuoco un allevatore. Caccia al killer nel Nuorese

Un allevatore, Graziano Loddo, 54 anni, è stato ucciso domenica 8 gennaio a fucilate nelle campagne di Ortueri, nel Nuorese. L’uomo si stava recando nella sua tenuta in località Preda Litterada. Quando sono arrivati i carabinieri della compagnia di Tonara e del nucleo investigativo di Nuoro, per l’uomo non c’era niente da fare. Sul posto anche il medico legale. Secondo gli investigatori si tratta di omicidio. Mentre è caccia al killer con perquisizioni, interrogatori e posti di blocco.

Il corpo di Loddo è stato avvistato da un passante davanti al cancello del suo podere, dove si recava ogni giorno per mungere le pecore e accudire il suo bestiame. Martedì è prevista l’autopsia – nel Policlicnico di Monserrato dall’anatomopatologo Roberto De Montis – su disposizione del pm di Oristano Marco De Crescenzo. Da un primo esame esterno, Loddo sarebbe stato ucciso da più colpi di un’arma da fuoco. L’autopsia servirà a ricostruire con precisione la causa esatta della morte e l’orario in cui è accaduto l’omicidio, verosimilmente nelle primissime ore del mattino quando l’allevatore è arrivato nella sua azienda. Intanto si stringe il cerchio intorno alle conoscenze e alle amicizie dell’uomo con interrogatori, posti di blocco e perquisizioni. Si cerca inoltre l’auto e il telefono della vittima non ritrovati in azienda.

L’ omicidio di Loddo appare inspiegabile ai compaesani e ha sconvolto una comunità tranquilla e lontana da eventi delittuosi, se si esclude l’omicidio di Marcello Musu, anche lui allevatore di 54 anni, nel febbraio 2021. Un delitto ancora oggi avvolto nel mistero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share