Notte di fuoco sulle colline di Mandas: animali in salvo, rogo minaccia le case

È stata una notte difficile sul fronte degli incendi a Mandas (foto e video in basso) nel Sud Sardegna. Un incendio, nato nel pomeriggio, ha ripreso vigore nelle ore notturne nei pressi delle campagne sulla statale 128 in località Sa Ceraxia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del paese aiutati da squadre provenienti da Cagliari e Sanluri.

Le alte fiamme si sono propagate su più fronti mandando in fumo la vegetazione su due colline. Un fronte di fuoco si è sviluppato a ridosso di alcune strutture abitative messe in sicurezza dai Vigili.  Un fienile ha subito dei danni: bruciata parte della struttura, alcune rotoballe e mezzi agricoli. Gli animali presenti nelle vicinanze sono stati messi in salvo.

Le fiamme sono state spente e alle prime luci dell’alba le squadre del 115 hanno bonificato la zona.  Altri incendi hanno reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco durante la notte. Uno di questi ha interessato le campagne di Serri (video 2).

LEGGI ANCHE:

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share