Morta dopo essere stata urtata dallo specchietto del furgone: disposta consulenza

La Procura di Cagliari ha disposto una consulenza cinematica per capire la dinamica dell’incidente di domenica scorsa, intorno alle 23.15, in cui è morta Mihaela Nuta Stan, la badante rumena di 48 anni colpita alla testa dallo specchietto di un furgone mentre camminava a bordo strada sulla statale 387, nel comune di Monserrato.

Per lei un grave trauma cranico che non le ha lasciato scampo. Il conducente, che si era subito fermato a prestare soccorso, è indagato per omicidio stradale, ma le eventuali contestazioni potranno essere formulate solo dopo che l’esperto nominato dal pubblico ministero, Giangiacomo Pilia avrà accertato l’esatta dinamica, le cause e le responsabilità del sinistro.

La famiglia, che si è affidata allo Studio3A Valore, società specializzata nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, ha accolto con favore la decisione della Procura. Dopo il nulla osta del magistrato, domani la salma dovrebbe partire per Brasov, in Transilvania, città natale della vittima che viveva in Sardegna da 11 anni occupandosi di accudire gli anziani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share