Mobilitazione per difendere 84 alberi. Centrosinistra sugli scudi contro i tagli

Centrosinistra a Cagliari in trincea davanti agli alberi da abbattere. Per tenere lontane le motoseghe l’opposizione chiede un dibattito pubblico sul verde cittadino in consiglio comunale. La domanda formale è stata depositata negli uffici, prima firmataria Camilla Soru (Pd): “Il regolamento del Consiglio cagliaritano prevede che un quinto dei consiglieri possa chiedere un dibattito su argomenti di particolare rilievo per la città – scrivono i tredici dell’opposizione. – E quello del verde pubblico e della sua cura è un tema particolarmente caro ai cittadini, come dimostra la grande mobilitazione di questi giorni sul progetto di tagliare 84 alberi”.

Si tratta- ricorda la minoranza- di 31 jacarande tra il Largo Carlo Felice e viale Buoncammino, 9 ficus retusa in viale Trieste, ben 35 pini tra viale Calamosca, viale Diaz e viale Buoncammino, e poi ancora lecci, alberi di giuda e sophore in altre strade cittadine. “Siamo sicuri- insiste il centrosinistra- che l’amministrazione non abbia altre vie oltre all’abbattimento? E nell’eventualità in cui non sia possibile evitare i tagli, il piano per la sostituzione è già pronto? Sono domande su cui il Consiglio comunale dovrebbe confrontarsi e trovare una linea comune per il bene della nostra città”.

LEGGI ANCHE: ‘Fermate il taglio degli alberi a Cagliari’. Petizione raccoglie 2.500 firme sul web

[Foto Dietrich Steinmetz]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share