Meridiana si rivolge alla Procura e smentisce intercettazioni sui dipendenti

Si alzano i toni sulla crisi Meridiana e sulla vertenza dei 1200 lavoratori dichiarati in esubero dalla compagnia aerea, tanto che quest’ultima, dopo diversi episodi di vandalismo e di irruzione all’interno delle palazzine direzionali di Olbia, ha “affidato un incarico di audit sulla sicurezza – si legge in una nota – al fine di tutelare il patrimonio aziendale, dopo aver registrato tentativi di irruzione negli edifici del gruppo e numerosi atti di vandalismo sulle auto di alcuni dipendenti in occasione degli scioperi e delle ‘malattie collettive’ dei mesi di maggio, giugno e luglio”.

La compagnia comunica inoltre che per questi fatti “ha presentato denuncia alla Procura della Repubblica”. Non è invece confermata la notizia circolata secondo il quale la compagnia starebbe utilizzando detective privati per indagini sui dipendenti. Meridiana dichiara “che non esiste alcuna attività di indagine ed intercettazione sui propri dipendenti e di aver denunciato alla Procura della Repubblica chi ha diffuso questa notizia falsa e diffamatoria con l’intento di procurare allarme all’interno dell’azienda”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share