Mattarella visita le Grotte di Nettuno. Gita a sorpresa del capo dello Stato

Visita a sorpresa del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Grotta di Nettuno. Atteso sul “Palinuro”, la nave scuola per allievi sottufficiali della Marina militare che da ieri mattina staziona nella Baia delle Ninfe, il capo dello Stato ha lasciato solo nel tardo pomeriggio di ieri la villa dell’Aeronautica a Porto Conte, in cui trascorre le vacanze estive con alcuni familiari, e si è diretto verso la principale attrazione naturalistica del territorio, visitata ogni anno da migliaia di turisti.

Lungo il percorso Mattarella ha incrociato la nave scuola, dove attorno all’ora di pranzo l’equipaggio aveva fatto le prove generali del picchetto d’onore. Secondo quanto si apprende, ad accoglierlo alla Grotta c’erano la prefetta di Sassari, Maria Luisa D’Alessandro, il sindaco di Alghero, Mario Conoci, e il presidente della Fondazione Alghero, Andrea Delogu, con lo staff della Fondazione che gestisce per conto dell’amministrazione comunale la Grotta, il polo museale, il teatro civico, l’organizzazione dei grandi eventi e l’attuazione delle politiche di incoming turistico.

La visita alla Grotta di Nettuno era un desiderio espresso da Mattarella già prima di arrivare in Sardegna. Il capo dello Stato non ha voluto rinunciare alla possibilità di ammirare la splendida spelonca nel cuore del Parco naturale regionale di Porto Conte, caratterizzata dalla presenza di straordinarie formazioni stalagmitiche e stalattitiche, considerata una rarità naturalistica e geologica tra le più affascinanti di tutto il bacino mediterraneo. Nei prossimi giorni, su invito del sindaco e del presidente del Parco, Raimondo Tilloca, il presidente potrebbe visitare Casa Gioiosa, sede dell’area naturale sotto tutela, e altre importanti attrazioni storiche, archeologiche, culturali e ambientali.

LEGGI ANCHE: Mattarella, vacanza in barca a Alghero. Oggi l’omaggio dell’Amerigo Vespucci

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share