Mare piatto e nuovi sbarchi: dalla Tunisia arrivano in 29 su tre diversi chiattini

Le favorevoli condizioni del mare hanno fatto riprendere gli sbarchi di migranti dalla Tunisia nelle coste del sud Sardegna. Ieri ne sono arrivati 29, tra i quali una donna. Sono stati trasferiti tutti nel centro di prima accoglienza a Monastir.

Il primo approdo è avvenuto alle 13 nella spiaggia di Porto Pino, nel territorio di Sant’Anna Arresi, dove cinque migranti sono stati rintracciati dai carabinieri. Alle 21,30 il secondo arrivo a Teulada: bloccati, sempre dai militari dell’Arma, 0 uomini e una donna che si allontanavano dalla spiaggia. Trenta minuti dopo, nel litorale di Maladroxia a Sant’Antioco, altri 13 migranti sono stati avvistati e fermati.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share