Maltrattamenti alla scuola materna, nell’inchiesta coinvolte altre maestre

Potrebbero essere più di due le maestre coinvolte nell’inchiesta della Procura di Nuoro, che ha aperto un fascicolo su presunti maltrattamenti in una scuola dell’infanzia di Budoni. In particolare, secondo quanto si apprende, i presunti abusi vedono come vittime alcuni bambini di 5 anni.

LEGGI ANCHE: Maltrattamenti alla scuola materna: insegnanti indagate, filmati al vaglio

Sulla vicenda la Procura mantiene il più stretto riserbo. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Siniscola. Bocche cucite degli inquirenti, che stanno vagliando le immagini riprese dalle telecamere e hanno già sentito i genitori degli alunni, genitori che – secondo quanto si apprende – avrebbero affrontato l’argomento più volte nella chat di classe, preoccupati dallo strano comportamento dei bambini al ritorno da scuola.

“In questo momento non abbiamo l’ufficialità delle carte giudiziarie, ma se verranno provati i fatti dei maltrattamenti nella scuola materna, l’amministrazione comunale si costituirà parte civile”. Lo ha detto all’Ansa la vice sindaca del Comune di Budoni, Vanessa Sanna in merito alla vicenda dei presunti maltrattamenti da parte di due maestre sui piccoli alunni della scuola materna. “Abbiamo appreso la notizia da alcune mamme di alunni della scuola che sono state sentite dagli inquirenti e stamattina abbiamo letto le notizie riportate dai media – ha proseguito Sanna – Spero con tutto il cuore che le accuse non siano confermate, ma se così non fosse bisogna prendere tutti i provvedimenti del caso e chi è responsabile di questi fatti deve pagare. I bambini non si toccano e questa amministrazione farà di tutto per tutelarli nel migliore dei modi”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share