Maltempo, l’elenco di tutte le strade chiuse al traffico nel Sud Sardegna

Ecco l’elenco di tutte le strade chiuse al traffico nel Sud Sardegna per l’emergenza maltempo che fa registrare anche una donna dispersa ad Assemini, mentre a Uta 49 persone hanno passato la note fuori casa. Si aggiungano sei persone evacuate a Castiadas e due a San Vito.

SESTU
– Strada provinciale 4 tra Sestu-San Sperate e la Sestu-Assemini.

UTA
– Strada provinciale numero 1

CAPOTERRA
– Statale 195,a Sulcitana, dal km 9 al Km 11, dove ieri ci sono stati due crolli;
– Ponte della Scafa;
– Strada comunale che dalla rotatoria sulla statale 195 arriva al centro abitato;

ELMAS
– Statale 395, dal km 0 e per i primi 600 metri, a causa dell’allagamento del sottopasso che dalla statale 391 porta alla discount Metro

CASTIADAS
– Nuova statale 125 all’altezza di Costa Rei, dal km 42,100 al 44,420, a causa di una frana all’ingresso sud della galleria Arexini;
– Strada provinciale numero 20.

VILLAPUTZU
– Chiuso il ponte di ferro che collega il Comune del Sarrabus con Muravera.

PERCORSI ALTERNATIVI. Per arrivare a Cagliari dalle zone di Capoterra e da tutti i Comuni più a nord come Villa San Pietro, Sarroch e Pula bisogna percorrere la statale 195 in direzione Teulada, quindi Giba, poi la statale 293 verso Siliqua per immettersi infine nella statale 130.

Dalla Protezione civile fanno sapere: “Sulla base della valutazione meteorologica si prevede un incremento delle criticità idrogeologiche ed idrauliche, in particolare sui versanti meridionali ed orientali dell’Isola. Tutte le forze disponibili, e le squadre dei volontari, sono operative. Ogni tre ore aggiornamenti sul sito della Protezione Civile”.

[Nella foto la zona di Capoterra]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share