Maltempo, decine di chiamate al 115: raffica di vento sradica una pala eolica

Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco per i disagi provocati dal forte vento che in queste ore sta soffiando sulla Sardegna. Particolarmente colpito il Medio Campidano, la zona di Guspini, Sanluri e Villacidro. Proprio in questo ultimo Comune la forza del vento ha strappato una pala eolica che, piombata sul terreno, ha preso fuoco, scagliando a distanza di decine di metri i detriti. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Sanluri che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area. Altri interventi per pali e cornicioni pericolanti sono in corso a Guspini. Discorso analogo a Sanluri ma anche a Cagliari dove il vento ha piegato cartelloni pubblicitari e pali dell’illuminazione.

Sempre il vento ha divelto una finestra (nella foto) della mensa universitaria di piazza Michelangelo a Cagliari. Ogni tentativo di richiuderla, secondo quanto denunciato dall’associazione studentesca Reset Unica, si è rivelato inutile. “A distanza di due soli mesi abbiamo avuto il crollo del controsoffitto in via Trentino, la rottura dei tubi della cittadella universitaria e l’allagamento, con successiva chiusura, della biblioteca di Giurisprudenza. Oggi gira la ruota e tocca alla mensa di piazza Michelangelo – spiegano – Sebbene questo episodio sia sicuramente meno d’impatto dei precedenti, è sintomo della scarsa attenzione rivolta alla sicurezza degli edifici, degli studenti e delle studentesse. Stiamo segnalando questo ennesimo disservizio e vigileremo – assicurano – che tutto torni al suo posto”.

LEGGI ANCHE: Frana a Ulassai, massi e terra in strada. Maltempo in tutta l’Isola: resta l’allerta

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share