Maestrale fino a 85 chilometri orari: disagi in mare per navi e traghetti

Stop al collegamento marittimo Carloforte-Portovesme, nel sud Sardegna, a causa del forte maestrale che soffia sull’Isola con punte di 85 chilometri orari. Saltata la partenza del traghetto Delcomar delle 5.05 da Carloforte, il servizio è attivo solo sullo scalo di Calasetta.

Il forte vento, che scemerà soltanto dalla tarda mattinata di domani, condiziona anche le tratte con la penisola: la motonave Janas di Tirrenia in partenza questa sera da Genova non attraccherà a Porto Torres ma a Olbia. Non si segnalano, invece, problemi nei collegamenti tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, in Corsica. Intanto a Cagliari il Comune ha deciso in via precauzionale di chiudere i cimiteri di Bonaria, San Michele e Pirri e i parchi di Bonaria, Giovanni Paolo II, oltre ai giardini pubblici.

LEGGI ANCHE: Arriva il maestrale a 85 chilometri orari: allerta meteo della Protezione civile

Foto archivio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share