Arriva il maestrale a 85 chilometri orari: allerta meteo della Protezione civile

Per due giorni, sino al pomeriggio di giovedì 14 gennaio, la Sardegna sarà sferzata da venti di maestrale sino a burrasca. Per questo la Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo che riguarda tutta l’Isola ma in particolare le coste nord-occidentali e sud-occidentali, le Bocche di Bonifacio, i rilievi orientali, il Golfo di Cagliari e quello di Orosei, con possibili mareggiate sulle coste esposte.

Secondo il servizio meteo dell’Aeronautica militare, il maestrale potrà soffiare sino a 40 nodi, cioè circa 85 chilometri orari, a partire dalle prossime ore. Andrà meglio, invece, sul fronte delle precipitazioni. Resterà ancvora qualche nuovola con tenmpo localmente instabile, ma il vento dovrebbe spazzare vie le perturbazioni che hanno stazionato sull’Isola nei giorni scorsi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share