Luna Rossa sceglie Cagliari: richiesta la concessione per il molo sabaudo

E’ ufficiale: la società Luna Rossa Challenge 2013 srl ha chiesto la concessione demaniale marittima di un’area di 12.100 metri quadri nel molo Sabaudo.

La grande vela internazionale sarà in scena almeno per due anni al porto di Cagliari. A breve si partirà con l’installazione di strutture amovibili da utilizzare come base operativa per gli allenamenti in preparazione della 35/a edizione dell’America’s Cup.

L’Autorità portuale di Cagliari intende affidare l’area in concessione per due anni prorogabili ad altri dodici mesi mediante procedura ad evidenza pubblica.

La richiesta ufficiale – i documenti sono pubblicati sul sito dell’Authority – è stata presentata a poche settimane dall’incontro tra il patron di Luna Rossa e amministratore delegato di Prada Patrizio Bertelli e lo skipper Max Sirena, con i vertici di Autorità portuale e Capitaneria di porto.

Lo staff del team italiano dovrebbe trasferirsi a Cagliari per due anni, con opzione anche per il terzo. Gli appassionati di vela – questa è la speranza – potrebbero assistere anche ad eventuali sfide amichevoli in vista dell’appuntamento mondiale atteso per il 2017: nei prossimi mesi sarà stilato a San Francisco il protocollo per la prossima battaglia sul mare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share