Cagliari base di allenamento per Luna Rossa: trattative in corso con Bertelli

Luna Rossa pronta a sbarcare nel porto di Cagliari: questa mattina l’amministratore delegato di Prada e numero uno del team, Patrizio Bertelli, e lo skipper Max Sirena hanno incontrato i vertici dell’Autorità portuale e della Capitaneria di porto. Stretti contatti anche con la Regione Sardegna.

È stata l’occasione per presentare ufficialmente la richiesta per utilizzare o il molo Dogana o il molo Rinascita come quartier generale per gli allenamenti in vista della prossima Coppa America. Lo staff si trasferirebbe a Cagliari per due anni, con opzione anche per il terzo. Una partita che, però, non è ancora chiusa: in ballo ci sono altri porti del Mediterraneo come Trapani e Valencia, ma durante la visita è stato manifestato un forte interessamento.

I container con i “pezzi” della tensostruttura da montare nello scalo marittimo arriveranno comunque a Cagliari. Verrebbero dirottati ad altra sede soltanto nel caso in cui Luna Rossa dovesse scegliere un altro campo di allenamento. All’incontro di questa mattina ha partecipato anche l’assessore del Turismo del Comune di Cagliari, Barbara Argiolas.

“Per Cagliari – ha spiegato il presidente dell’Autorita portuale, Piergiorgio Massidda – sarebbe un ottimo ritorno di immagine ed economico”. Una richiesta che, però, arriva in una fase delicatissima per Massidda che aspetta una comunicazione ufficiale dal Ministero dei Trasporti dopo la sentenza del Consiglio di Stato che lo estromette dalla carica di presidente dell’Authority. Massidda potrebbe però rimanere, ma la scelta spetta sempre al Ministero, come Commissario: la prossima settimana dovrebbe essere decisiva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share