L’ultimo saluto al sub Bruno de Silvestri: le ceneri disperse al largo del Poetto

Un corteo funebre particolare ieri ha accompagnato l’addio a Bruno de Silvestri, il caposquadra dei sub dei vigili del fuoco, quattro volte campione italiano di pesca subacquea, morto venti giorni fa, fulminato da un malore a 49 anni, nelle acque di Porto Corallo, Villaputzu.

La cerimonia, come racconta il quotidiano L’Unione Sarda, si è svolta alle 11 di ieri: l’urna funeraria è stata portata a bordo di una motolancia dei vigili del fuoco con a bordo una ventina fra vigili e familiari, che ha lasciato il porto di Cagliari scortata da cinque gommoni: tre grigi, con a bordo alcuni cari amici del defunto, quello blu notte dei carabinieri e quello arancione dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Poi l’arrivo alla secca, uno dei punti preferiti da Bruno de Silvestri e la dispersione delle sue ceneri in mare, come da sue volontà.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share