Cagliari - Teatro lirico. Foto Roberto Pili

Soprintendente Lirico, verso la nomina. Truzzu convoca la riunione del Consiglio

Comincia il conto alla rovescia per la nomina del soprintendente del Teatro Lirico di Cagliari: il presidente della Fondazione, il sindaco Paolo Truzzu, ha convocato per domani alle 16 la riunione del Consiglio di indirizzo, che, dopo la nomina del rappresentante del ministero, è ora operativo a tutti gli effetti.

Ci sono tutti i presupposti per andare avanti. E nominare innanzitutto un altro componente del Cdi e, soprattutto, scegliere se confermare il soprintendente Nicola Colabianchi, decaduto lo scorso gennaio dopo la prorogatio di 45 giorni successiva alla scadenza del 22 dicembre. La squadra del Cdi è quasi completa: oltre Truzzu ci sono Giuseppe Farris (Regione), Fernando Coghe (Comune) e Pino Calledda (ministero). I sindacati chiedono di fare in fretta per superare lo stallo sul versante artistico: oltre il soprintendente manca anche il direttore artistico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share