Altri tre premiati nel sondaggio sul Libro dell’Isola e qualche prima indicazione sui romanzi che paiono destinati se non alla vittoria finale (la gara è apertissima), quantomeno al podio: Il giorno del giudizio di Salvatore Satta e Passavamo sulla terra leggeri di Sergio Atzeni. In particolare, il romanzo di Satta è stato indicato (come secondo o terzo classificato) da tutti e tre i lettori che nella giornata di ieri hanno votato per primi (Dante Milia, Roberto Bordiccia e Giusi Carai) e che hanno vinto il premio messo in palio quotidianamente: l’abbonamento per sei mesi all’edizione digitale di Sardinia Post Magazine. Il libro di Atzeni è stato scelto come primo classificato assoluto da uno di loro (Roberto Bordiccia), proprio come era avvenuto nel primo giorno del sondaggio.
Entrano in classifica, Sempre Caro di Marcello Fois e Sos sinnos di Michelangelo Pira, indicati come Libro dell’Isola rispettivamente da Dante Milia e Giusi Carai. Altre menzioni (come secondo o terzo in classifica) sono poi andate a Canne al vento di Grazia Deledda, Paese d’ombre di Giuseppe Dessì e Neropioggia di Flavio Soriga.
Ma non siamo che all’inizio della “corsa”. E’ possibile votare in qualunque momento della giornata: è sufficiente andare QUA. Buon Natale e buona scelta.