L’hascisc galleggiava in mezzo al mare, 61 chili ritrovati tra Alghero e Cuglieri

Due sacchi con 60 chili di hascisc sono stati recuperati in mare dalla Guardia di finanza di Alghero. Una prima borsa è stata intercettata un paio di settimane fa al largo di Cala Mariolino, vicino al porticciolo. E sono stati i militari della Compagnia e della Sezione operativa navale ad accorgersi di quella valigia. Un secondo sacco è stato recuperato sempre in mare, a distanza di qualche giorno dal primo ritrovamento, stavolta a dieci miglia al largo di Santa Caterina di Pittinuri, nel Comune di Cuglieri.

Nel primo borsone c’erano molteplici strati di nylon che racchiudevano un sacco di juta adeguatamente impermeabilizzato. All’interno, 300 panetti di hascisc per un peso complessivo di oltre 31 chili. La seconda valigia l’ha presa materialmente l’equipaggio della motovedetta “G 116 Laganà”, del Reparto operativo aeronavale di Cagliari. La valigia artigianale galleggiava in acqua e all’interno, perfettamente custoditi e protetti da uno spesso involucro di plastica, c’erano centinaia di panetti di hascisc, per un peso complessivo di oltre 30 chili.
In totale, i 61 chili di droga recuperati, se immessi sul mercato avrebbero fruttato guadagni superiori a 600 mila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share