Le 11 ville abusive di Golfo Aranci, Grig: “Siamo pronti a costituirci parte civile”

“Il Grig sostiene e appoggia ‘attività di controllo del territorio e del ripristino della legalità ambientale svolta da magistratura e polizia giudiziaria: se la vicenda della lottizzazione di Golfo Aranci dovesse giungere a dibattimento, ci costituiremo parte civile a sostegno delle ragioni di tutela ambientale“. Lo annuncia il presidente del Gruppo di intervento giuridico, Stefano Deliperi, a proposito del sequestro preventivo eseguito dai carabinieri
del Nucleo per la tutela del patrimonio culturale di Cagliari nel complesso ‘Ville del Golfo’, nel territorio del Comune gallurese.

Secondo quanto emerso dall’inchiesta coordinata dalla Procura di Tempio, “le undici lussuose ville con piscina sarebbero abusive. Alcune – ricorda Deliperi – addirittura realizzate nell’alveo di un corso d’acqua tombato, con radicali modifiche rispetto a quanto autorizzato in origine”. “Fra progettisti, acquirenti e funzionari pubblici sono indagate diciassette persone, accusate a vario titolo di lottizzazione abusiva, abuso d’ufficio e realizzazione di opere in assenza del titolo abilitativo valido”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share