Lancio nel vuoto con le figlie, mamma indagata per duplice tentato omicidio

È indagata per duplice tentato omicidio la mamma di 34 anni che ieri si è lanciata nel vuoto tenendo con le figlie di 4 anni e 9 mesi.

È indagata per duplice tentato omicidio la mamma di 34 anni che ieri si è lanciata dal quinto piano dell’hotel Panorama a Cagliari tenendo in braccio le due figlie di 4 anni e 9 mesi. La donna è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Marino e tenuta in coma farmacologico, ma non è in pericolo di vita. Le due bimbe, invece, sono state trasportate al Santissima Trinità e al Brotzu, ma hanno riportato solo lievi traumi, perché quel volo si è concluso su un tettoia di alluminio che, insieme a un ramo di palma, ha attutito gli effetti della caduta.

A disporre di fatto l’arresto della donna, con l’accusa del duplice delitto, è stato il pm Alessandro Pili, una volta ricostruita la dinamica dell’incidente. La giovane mamma, che insieme al marito gestisce un noto bar a Cagliari, ha chiamato alle 14 all’hotel e ha prenotato una stanza, chiedendola in un piano alto. Nessuno, in famiglia, aveva intuito la sua disperazione, ma lei aveva già tutto in mente. Al Panorama la donna è arrivata intorno alle 15,30. Mezz’ora dopo, il volo, con le due bimbe strette a sé. È stato proprio il pianto di una delle due piccoline a richiamare l’attenzione di un giardiniere che ha poi lanciato l’allarme.

All’origine del gesto ci sarebbero problemi economici, perché la donna, insieme al marito, avrebbe prestato soldi a un conoscente per aprire un’attività andata poi male. Ingenti somme di denaro che la coppia non avrebbe avuto indietro. E questo avrebbe mandato in crisi la donna, preoccupata per il proprio futuro. Tanto che nella stanza d’albergo è stato trovato un biglietto: “Sono stanca di vivere”, ha scritto la mamma prima di lanciarsi nel vuoto insieme alle due figlie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share