La variante Omicron è a Cagliari, terzo caso in Sardegna

Una donna che nei giorni scorsi è arrivata a Cagliari dalla Gran Bretagna è risultata positiva alla variante Omicron del virus. Il tampone, esaminato dall’Assl di Cagliari e sequenziato dai laboratori dell’Aou Cagliari, ha fatto emergere il primo caso nel sud dell’isola di questa variante che sta prendendo piede in diversi Paesi. La donna, che ha meno di 50 anni e vive nel Cagliaritano, sta bene ed è il terzo caso in Sardegna dopo quello del passeggero arrivato dal Sudafrica dopo un volo Roma-Alghero, nessun altro su quell’aereo è stato contagiato dal virus, ma un suo contatto è risultato positivo nei giorni successivi.

La variante B.1.1.529, denominata Omicron, del Sars-CoV2 è quella che sta prendendo piede velocemente in tutta Europa. Secondo alcuni studi dovrebbe trattarsi di una forma molto più contagiosa della Delta, attualmente diffusa oltre il 90% dei casi in Italia, ma meno aggressiva dal punto di vista sanitario.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share