La tintarella in spiaggia e sulle terrazze, così lo stabilimento allontana il virus

C’è meno posto sulla spiaggia per la regola dei dieci metri quadrati? E allora il sole si può tranquillamente prendere anche dalle terrazze. Vista dall’alto, a un passo dalle cabine e a due passi dall’acqua. È la soluzione proposta dallo stabilimento balneare il Lido di Cagliari, uno dei due “bagni” più grandi sulla spiaggia del Poetto.

“Abbiamo gli spazi – spiega all’Ansa il titolare Angelo Cerina – perché non sfruttarli tutti. Può essere un nuovo modo di stare al mare. È la nostra proposta per questa stagione. Tanti stanno accettando: c’è la fila per gli abbonamenti, magari il problema sarà quello di non riuscire ad accontentare tutti”. Pronti al via: la stagione al Lido inizia ufficialmente il primo giorno di giugno.

“Noi siamo sempre stati pronti – continua Cerina – e disponibili a ricordare ai bagnanti quali sono le regole per quest’anno. Certo, i posti sono di meno, ma c’è molta voglia di stabilimenti: tantissimi pensano che siano la soluzione migliore e più rassicurante. Anche se il mare è già di per sé una garanzia: basti pensare alla salinità dell’acqua, all’aria salubre. Mi chiedo perché qui le distanze dovrebbero essere superiori rispetto a tanti altri posti sulla carta molto più a rischio del mare”.

Prove tecniche di estate nel primo weekend post lockdown: “Lo stiamo notando anche in questo giorno – continua -: la gente sa come comportarsi, mantiene le giuste distanze. Sono sicuro, toccando ferro, che anche luglio e agosto i bagnanti si godranno l’estate come hanno sempre fatto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share