La Maddalena protesta per l’ospedale: “Nella nostra isola sanità negata”

“A La Maddalena non si muore di Covid ma nel silenzio delle istituzioni”. È racchiusa in una frase, scritta su un foglio e mostrata da una manifestante, la protesta degli abitanti de La Maddalena scesi in piazza per chiedere che l’ospedale dell’isola sia operativo al cento per cento.

La manifestazione, un flash mob al quale hanno partecipato oltre mille persone, arriva dopo il caso di una donna colpita alcuni giorni fa da un infarto e morta nell’attesa dell’elisoccorso partito da Olbia. Prima, a marzo, fece scalpore il caso di una neonata morta subito dopo il parto.

LEGGI ANCHE: Una neonata è morta a La Maddalena. Sindaco: “Siamo senza Punto nascita”

“Se spontaneamente più di mille persone, nel giorno della Festa della Repubblica, sentono la necessità di scendere in piazza per rivendicare, in tre minuti – civilmente, osservando le distanze e con la mascherina – il proprio diritto costituzionale alla salute, qualcuno dovrebbe porsi qualche interrogativo – afferma il sindaco Luca Montella – La mia proposta alla Regione è questa: non fateci attendere una riforma della sanità regionale per la quale ci vorranno mesi, se non anni. Riunitevi ed in tre giorni, non dico tre minuti, fate subito una mini riforma per l’unico ospedale che esiste in Sardegna su un’isola minore come La Maddalena. Lo dovrebbe suggerire la logica, il buon senso e la cronaca di questi ultimi mesi” conclude il primo cittadino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share