La Citroen carica di droga: il cane Fred fa ritrovare 12 chili di hascisc e cocaina

Era appena sbarcato con la sua Citroen C4 da un traghetto proveniente da Barcellona ed era diretto in un b&b di Sassari dove avrebbe trascorso un periodo di vacanza. Ma nell’auto nascondeva 12 chili di hascisc e cocaina. Lo hanno scoperto i militari della Guardia di finanza della Tenenza di Porto Torres. In manette è finito uno spagnolo di 54 anni.

I militari hanno sequestrato 120 panetti di hascisc da 100 grammi ciascuno e uno di cocaina. La droga avrebbe fruttato oltre 1,5 milioni di euro. La nuova operazione delle Fiamme gialle, coordinate dal capitano Manuel Milia, è scattata martedì mattina. I militari erano impegnati nei consueti controlli agli sbarchi a Porto Torres, al lavoro anche le unità cinofile con il Border Collie, Fred, un cane di circa due anni esperto nel fiutare anche la minima traccia di droga.

Verificando la Citroen C4 con a bordo lo spagnolo, Fred ha subito puntato l’auto. È scattata immediatamente una dettagliata perquisizione che ha consentito di recuperare un primo mezzo panetto di droga nel portabagagli. Ma il cane antidroga e i militari delle Fiamme gialle non si sono accontentati. Fred continuava a ‘puntare’ la parte anteriore dell’auto: gli altri panetti erano nascosti dietro il cruscotto anteriore in un doppio fondo che si apriva con combinazioni. I finanzieri hanno dovuto smontarlo per trovare i panetti. Per il corriere spagnolo si sono aperte le porte del carcere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share