La Casa delle Tecnologie Emergenti di Cagliari si presenta ai cittadini: open day venerdì

La Casa delle Tecnologie Emergenti di Cagliari con i suoi nuovi spazi apre le porte al pubblico. E’ stata fissata per mercoledì 12 marzo alle ore 10,30 nella Sala Retablo al secondo piano di Palazzo Civico, in via Roma 145 a Cagliari, la presentazione dell’Open Day della Casa delle Tecnologie Emergenti, che avrà luogo il 14 marzo, dalle 9,30 alle 19, nella sala eventi del Cagliari Digital LAB, a Pirri, nella Ex-Distilleria di via Ampere 4.

Alla presentazione parteciperanno il sindaco Massimo Zedda, l’assessora all’innovazione e accessibilità digitale Maria Cristina Mancini e il dirigente del Servizio innovazione e tecnologie digitali Riccardo Castrignanò

“L’Open Day della Cte – spiegano dal Comune – è pensato per illustrare i progetti sviluppati dalla Cte cagliaritana e la loro ricaduta sul territorio, fare il punto sull’ecosistema delle tecnologie più innovative e la loro applicazione e per far conoscere i due nuovi spazi della Cte, situati rispettivamente al Bastione di Saint Remy e la Ex-Distilleria di Pirri”.

Il progetto Casa delle Tecnologie Emergenti (Cagliari Dlab), finanziato dal Ministero per le Imprese e il Made in Italy, ha l’obiettivo primario di catalizzare l’innovazione e promuovere il trasferimento tecnologico nel territorio, legato alla ricerca applicata e alla sperimentazione delle tecnologie emergenti quali: l’Intelligenza Artificiale, il Quantum Computing, la Virtual Reality, l’IoT e la Blockchain, attraverso la realizzazione di luoghi fisici sul territorio che stimolino l’incontro, il dialogo e la collaborazione tra tutti gli attori dell’innovazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share