Lanusei, indagati per la ‘guerra’ del latte: chiesta l’archiviazione per venti pastori

Una decisione controcorrente rispetto alla raffica di contestazioni arrivate in questi mesi a circa seicento pastori, protagonisti delle proteste dello scorso febbraio per ottenere un prezzo del latte più equo. È quella presa dalla Procura di Lanusei che ha chiesto di archiviare la posizione di circa venti allevatori ogliastrini indagati per blocchi stradali e assalti ai camion cisterna. Secondo quanto riporta La Nuova Sardegna,  non ci sarebbero elementi sufficienti a supportare l’impianto accusatorio a carico degli indagati.

Quattro i fatti oggetto dell’indagine: il blocco al porto di Arbatax avvenuto nella notte tra l’undici e il dodici febbraio, davanti a una nave che si preparava allo sbarco, l’assalto a un’autocisterna avvenuto a Lotzorai, due blocchi stradali a Villagrande Strisaili e Tertenia rispettivamente lungo la statale 389 e l’Orientale sarda.

LEGGI ANCHE: Proteste per il latte, oltre 600 indagati. Tra i reati contestati anche la rapina

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share