In Sardegna sottoscritti oltre 1 milione di libretti e 800mila buoni fruttiferi postali

In Sardegna sono stati sottoscritti oltre 1 milione di libretti e circa 800mila buoni fruttiferi, strumenti che si confermano tra le soluzioni di risparmio più affidabili per i cittadini.  Mentre in tutta Italia sono circa 31 milioni i libretti postali e oltre 43 milioni i buoni fruttiferi postali sottoscritti.

Fino al 10 gennaio 2024, anche nell’Isola, è disponibile l’offerta Supersmart Premium 540 giorni, dedicata a tutti i titolari di Libretto Smart che apportano nuova liquidità in Poste Italiane. Ha una durata di 540 giorni e consente di ottenere un tasso del 4,00% annuo lordo sulle somme accantonate se portate a scadenza. Le somme che incrementano il saldo di nuova liquidità sono quelle versate sul conto corrente postale o sul libretto Smart/altro libretto, esclusivamente attraverso le seguenti modalità: bonifico bancario direttamente sul libretto Smart o conto corrente postale e successivamente sul libretto Smart tramite girofondo; versamento di assegni bancari e circolari; accredito di stipendi e pensioni. Inoltre, per chi non avesse nuova liquidità, è disponibile l’offerta Supersmart 360 giorni, sempre dedicata a tutti i titolari di Libretto Smart, che consente di ottenere un tasso di interesse annuo lordo dell’2,50% sulle somme accantonate e portate a scadenza dei 360 giorni. 

Disponibile anche l’offerta Supersmart Pensione 364 giorni dedicata a chi ha presentato una richiesta di accredito di una pensione INPS presso Poste Italiane o che abbia ricevuto almento un accredito sul Libretto Smart. Ha una durata di 364 giorni e permette di ottenere un tasso di interesse lordo a scadenza del 3,50%. Tutte le offerte sono attivabili in uno dei 441 uffici postali sardi, dal sito poste.it e dall’app BancoPosta. L’accantonamento minimo è di mille euro incrementabile per multipli di 50 euro.

Accanto alle nuove offerte restano sempre disponibili i Buoni Fruttiferi Postali che non hanno costi di sottoscrizione, gestione e rimborso, salvo gli oneri fiscali, garantiscono sempre la restituzione del capitale investito e il titolare può chiedere in ogni momento il rimborso del capitale più gli eventuali interessi maturati. È possibile, inoltre, investire piccole somme. La ritenuta fiscale è del 12,50% e i Buoni sono esenti da imposta di successione e sono sottoscrivibili negli uffici postali e online, attraverso il sito poste.it e l’app BancoPosta. Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi postali sono prodotti garantiti dallo Stato italiano, emessi da Cassa Depositi e Prestiti e collocati in esclusiva da Poste Italiane.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share