In contromano sulla Statale Sassari-Olbia, patente ritirata a una donna di 72 anni

Una donna di 72 anni guidava la sua auto in contromano lungo la Statale 729, alla periferia di Olbia diretta verso Sassari, quando è stata fermata, per fortuna senza fare danni. Gli agenti della polizia stradale infatti, allertati anche dalle segnalazioni di alcuni automobilisti, sono subito riusciti ad intercettare e fermare l’automobilista, evitando gravi incidenti che avrebbero potuto coinvolgere e mettere a rischio l’incolumità sua e degli altri utenti della strada. La donna al volante ha dichiarato di aver fatto confusione nell’immettersi nella carreggiata vicino allo svincolo in direzione dell’aeroporto di Olbia. Alla donna, oltre alla sanzione, è stata ritirata la patente di guida.

La Polizia di Stato nelle ultime settimane ha intensificato i servizi di controllo della velocità anche nelle strade della provincia di Sassari, proprio per contrastare i comportamenti sbagliati degli automobilisti che rappresentano statisticamente le principali cause degli incidenti stradali. Con il Telelaser, lungo la statale 729 Sassari-Olbia, diversi automobilisti sono stati sorpresi che sfrecciavano a velocità sostenuta; tra questi un conducente di una Alfa Romeo che procedeva a 143 chilometri orari. Fermato dalla pattuglia, l’automobilista è risultato addirittura privo di patente perché revocata. Dall’inizio dell’anno, lungo la Sassari-Olbia, la Polizia Stradale di Sassari ha contestato 60 violazioni relative all’eccesso di velocità e ritirato altrettante patenti. Insieme all’attività di prevenzione sulle strade, per rendere più consapevoli i giovani sui pericoli e le insidie dei comportamenti scorretti che cagionano ogni anno incidenti, anche e spesso con esito mortale, la Polizia porterà avanti nuove campagne di sensibilizzazione e di educazione stradale nelle scuole di tutta la provincia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share