Allevatore di Cuglieri ‘frastima’ Bonolis. Dalla tv ai social il video diventa virale

Ospite nella trasmissione ‘Avanti un altro’ condotta da Paolo Bonolis su Canale 5, chiede di poter recitare un augurio in sardo e invece recita un ‘frastimo’ ovvero una maledizione. Il protagonista è Giovanni, allevatore sardo di Cuglieri.  La sua performance ha spiazzato il conduttore, che non ha capito i versi in lingua sarda, e creato un simpatico siparietto che è diventato virale sui social network.

Ecco il significato delle sue parole, tratte da una poesia sarda: “Bestemmio anche se non  so bestemmiare perché Dio non mi ha dato fortuna. Ti vengano mali quanta sabbia c’è nel mare e once quanto pesa la terra. La fune di leghi al collo il boia domani per impiccarti. Minuti quanti giri fa l’orologio ti diano di stoccate di pungolo”.

LEGGI ANCHE: Giovanni da Cuglieri spiazza Bonolis: “Basta con gli stereotipi sui sardi in tv”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share