“Abbiamo avuto un incidente. Stiamo facendo le visite. Per ora sembra evitato il peggio”. Lo hanno scritto ieri notte i Tazenda nella loro pagina Facebook cercando di tranquillizzare i fan dopo il l’incidente che li ha visti coinvolti mentre si accingevano a raggiungere Settimo San Pietro per un concerto.
Il furgone Ford Tourneo condotto dalla tour manager e a bordo del quale viaggiavano i Tazenda mentre percorreva la strada provinciale 2 è stato urtato frontalmente da una Renault Clio condotta da una donna di 46 anni. Tutti i componenti dei Tazenda e la loro tour manager che si trovavano a bordo del furgone sono rimasi feriti, come la donna che si trovava al volante della Clio.
La 46enne è stata trasportata in codice rosso al Brotzu, il cantante dei Tazenda e un altro componente della band sono stati trasportati uno al pronto soccorso del Santissima Trinità e l’altro al Policlinico di Monserrato, non in gravi condizioni, anche se ancora non si conosce il referto dei medici.
Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Monserrato.
Sulla pagina Facebook i Tazenda alcune ore dopo hanno postato il messaggio per i fan: “Abbiamo avuto un incidente. Stiamo facendo le visite. Per ora sembra evitato il peggio – scrivevano – .Oggi attorno alle 20,15, stavamo viaggiando sul nostro van alla volta del Concerto di Settimo San Pietro, previsto per questa sera. A pochi chilometri dal paese, una vettura che procedeva in senso opposto ha perso il controllo e ha investito tamponando frontalmente il nostro mezzo. Ora stiamo facendo accertamenti. La nostra tour manager Claudia Scanu ha riportato un’ustione per l’esplosione dell’air bag”.