Il fenicottero Kip è tornato in Sardegna: dal 1987 viaggia tra la Francia e Cagliari

Kip è tornato: il fenicottero nato 41 anni fa in Francia, ancora una volta è atterrato a Cagliari precisamente nel parco di Molentargius. È stato avvistato e fotografato da Romina Ibba, il suo scatto poi è stato pubblicato sui canali social dell’Infopoint Parco di Molentargius. Che racconta così la straordinaria vita di questo fenicottero: “È il protagonista di una storia incredibile, infatti è nato nel 1979 in Camargue, Francia, nello stagno del Fangassier, dove si è riprodotto numerose volte. Ha ben 41 anni, è certamente un’età notevole per un fenicottero, la cui vita media è di circa 30 anni”.

È stato possibile riconoscere Kip grazie all’inanellamento effettuato quando era ancora un pullo.  “Sappiamo che durante la sua vita ha viaggiato molto, sempre tra Francia e Sardegna in cui è arrivato per la prima volta nel 1987, da cui poi è ripartito più volte per riprodursi sempre verso il Sud della Francia. Nonostante l’età è sempre in splendida forma”.

? ????????? ????

KIP è il protagonista di una storia incredibile, infatti è un fenicottero nato nel 1979 in Camargue,…

Posted by Infopoint Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline on Sunday, 8 November 2020

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share