I riti della settimana Santa a Desulo, fedeli in processione per le Palme

“La processione delle Palme, qualcosa di unico”. Così il sindaco di Desulo, Gigi Littarru, commenta una foto che immortala “Sa Prama”, la domenica delle Palme nel centro barbaricino. Uno scatto, realizzato da Simone Littarru e pubblicato su Facebook, carico di intensità in cui viene fotografata la processione degli abitanti di Desulo, tutti in costume tradizionale, durante il tragitto dalla chiesa del Carmelo in cui vengono benedette le Palme fino alla chiesa di San’Antonio, patrono di Desulo, in cui viene celebrata la messa.

La processione in costume tradizionale – gli abiti rossi, blu e gialli, arricchiti da preziosi ricami – è uno dei momenti più emozionati delle celebrazioni della Settimana Santa nel centro Barbaricino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share