I pastori alzano il livello dello scontro: “Pronti a bloccare le elezioni regionali”

Al terzo giorno di protesta, l’onda bianca alza il livello dello scontro per trovare una soluzione urgente al problema del prezzo del latte. Dai pastori arriva un ultimatum alle istituzioni: se non si troverà una soluzione in pochi giorni, scatterà il blocco dei seggi elettorali in tutta l’Isola. Durante le proteste di questi giorni i pastori non hanno voluto che il mondo della politica venisse coinvolto per evitare strumentalizzazioni, ma ora lanciano una minaccia in vista delle elezioni regionali che si terranno tra due settimane, domenica 24 febbraio.

 VIDEO:  La Sardegna disegnata col latte, da Fonni le immagini riprese dal drone

“Se entro pochi giorni non si trovano soluzioni per il nostro settore – annuncia il coordinamento dei pastori – bloccheremo la Sardegna il 24 febbraio, il giorno delle votazioni. Non entrerà nessuno a votare: non è che non andiamo a votare, non voterà nessuno. Blocchiamo la democrazia, ognuno si assuma le proprie responsabilità”. Sul gruppo ‘Pastori di Sardegna’ è stata pubblicata una foto che sintetizza l’ultima decisione dei pastori. “È la lotta e non il voto che decide. Abbandonate le illusioni”.

LEGGI ANCHE: Terzo giorno di protesta: la cronaca

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share