I militari della Brigata Sassari rientrano dal Libano: tornati a casa altri 70

Con l’arrivo ieri notte all’aeroporto militare di Decimomannu di circa 70 militari del 151° reggimento fanteria prosegue il rientro della Brigata “Sassari” dal Libano, dove è stata impiegata per sei mesi nell’ambito della missione Unifil, la Forza delle Nazioni Unite schierata al confine con lo stato di Israele.

“I militari del 151° hanno costituito la pedina operativa del contingente italiano denominata Italbatt, che ha operato sul fronte della sicurezza per garantire il rispetto del cessate il fuoco nell’area, supportare le forze armate libanesi e assistere la popolazione locale”, spiegano.

Il rientro della Brigata Sassari dal “Paese dei cedri” era iniziato a fine gennaio con partenze scaglionate dall’aeroporto di Beirut a bordo di velivoli dell’Aeronautica Militare e si completerà nei prossimi giorni con il rientro in Sardegna del Reggimento logistico “Sassari”, comandato dal colonnello Eugenio Fortunato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share