Gran lavoro a Olbia per l’arrivo di Elisa: parcheggi gratis, vetro e lattine vietati

A Olbia è quasi tutto pronto per accogliere le migliaia di persone che arriveranno per festeggiare la notte di San Silvestro con il concerto di Elisa. E continua il lavoro dell’amministrazione comunale per rendere il più agevole possibile arrivare e circolare in città. Tra le iniziative c’è quella dei due parcheggi alla radice dell’Isola Bianca, che resteranno aperti (e gratuiti) fino a Capodanno. “Questa iniziativa si aggiunge a quella relativa ai parcheggi gratuiti nei giorni precedenti al Natale, per agevolare lo shopping. Ricordiamo che anche martedì 31 dicembre non si pagheranno i parcheggi – afferma il sindaco, Settimo Nizzi -. Stiamo facendo il possibile per rendere gli spostamenti più agevoli durante le feste. Consigliamo comunque di utilizzare meno possibile l’automobile la notte di Capodanno, quando nella nostra città si terrà il concerto della grande artista Elisa. Usufruire dei mezzi pubblici o del servizio navetta rende gli spostamenti più sicuri e permette di festeggiare con maggiore serenità”.

LEGGI ANCHE: Elisa canta a Olbia, Capossela a Cagliari: star da Capodanno, ma c’è anche altro

“Per far sì che i nostri concittadini possano godersi al meglio la serata, abbiamo adottato tutte le necessarie misure affinché i festeggiamenti si svolgano in sicurezza e nel rispetto di tutti – aveva rassicurato nei giorni scorsi Nizzi -. Abbiamo prorogato l’orario di diffusione della musica nella parte esterna dei locali fino alle tre del primo gennaio, dopo tale orario la musica potrà essere diffusa esclusivamente all’interno. Un giusto compromesso tra chi vuole continuare la festa e chi desidera riposare. Abbiamo proibito porto, vendita e utilizzo su area pubblica di petardi e articoli pirici in genere ed anche nelle aree private potranno essere utilizzati solo senza arrecare alcun disagio a persone o animali. Le bevande da asporto dovranno essere vendute e consumate in bicchieri di carta o materiale compostabile, evitando quanto più possibile la plastica. Proibiti bicchieri e bottiglie di vetro e lattine, che hanno la potenzialità di trasformarsi in pericolosi oggetti contundenti, tanto più che, se abbandonati lungo le strade, offrono un’immagine degradante della nostra città”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share