Giubileo per Nostra Signora di Bonaria: celebrazioni a Cagliari nel 2020

Il 2020 sarà un anno speciale per tutti i fedeli sardi. L’Arcivescovo di Cagliari, monsignor Arrigo Miglio, al termine della processione a mare per la festa estiva di Nostra Signora di Bonaria, ha annunciato un Giubileo. L’anno prossimo, infatti, il 25 marzo si compiono i 650 anni dell’arrivo miracoloso della cassa contenente il simulacro della Vergine, tutt’ora custodita nell’omonimo Santuario.

Questo anno giubilare comincerà già a settembre per la festa della Madonna della Mercede (i frati custodi della statua e del convento di Bonaria appartengono all’Ordine della Mercede) e si concluderà il 5 luglio del prossimo anno, in occasione della festa estiva. “Abbiamo un programma di massima e mancano ancora i dettagli – dice all’Ansa padre Giovannino Tolu, rettore del Santuario -, ma al di là delle cose particolari che potranno venire di volta in volta, ci sono le celebrazioni quotidiane che avranno un sapore speciale”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share