Giovane calzolaio scomparso a Orroli. Nuova pista: fatto sparire dopo un furto

In paese le voci circolavano da qualche settimana, ma adesso anche gli investigatori e la Procura hanno deciso di verificare se si tratta solo di dicerie o se quelle voci siano vere. C’è una nuova pista sulla scomparsa di Cristian Farris, il calzolaio di 27 anni di Orroli, sparito dal 21 ottobre scorso. I carabinieri della Compagnia di Isili, secondo quanto riportato da ‘L’Unione Sarda‘, stanno cercando di verificare quella che inizialmente sembrava solo una voce: il 27enne sarebbe stato coinvolto da una persona nel furto in una abitazione. Avrebbe poi prestato parte del bottino al suo complice che, non potendolo più restituire, avrebbe eliminato il giovane. Una voce che si è rincorsa in paese e che adesso il procuratore aggiunto, Paolo de Angelis, titolare del fascicolo, intende verificare con attenzione.

Il furto sarebbe stato messo a segno tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 e avrebbe fruttato una cospicua somma di denaro che il giovane, sempre stando alle voci, avrebbe poi prestato alla persona coinvolta nel furto. Prima della scomparsa, il 27enne avrebbe chiesto la restituzione del denaro e il complice, non avendone più la disponibilità, gli avrebbe dato appuntamento per consegnargli i soldi. Proprio dopo l’incontro il giovane sarebbe sparito. Una tesi tutta da verificare, proprio per questa ragione i militari dell’Arma stanno setacciando un’area sempre più vasta delle campagne di Orroli alla ricerca di tracce utili alle indagini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share