Giornata di roghi in tutta la Sardegna: fiamme anche vicino alla Statale 554

L’ondata di caldo che si è abbattuta oggi in Sardegna sta alimentando alcuni incendi in diverse aree della regione. I roghi che stanno destando maggiore preoccupazione sono scoppiati nel primo pomeriggio a Cagliari, non distanti dalle statali 131 dir e 554, all’altezza della Motorizzazione civile. Le fiamme, che stanno interessando macchia mediterranea, hanno generato una fitta coltre di fumo che ha avvolto la sede stradale, creando non pochi problemi alla viabilità. Il rogo ha lambito un capannone. L’altro fronte di fuoco è scoppiato vicino all’inceneritore. Sul posto stanno operando gli agenti del Polstrada, vigili del fuoco e uomini della Protezione civile. In azione anche un elicottero della flotta regionale. A causa dell’incendio la  Statale 131 per mezz’ora è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia all’altezza del chilometro 4,5.

Un secondo mezzo aereo ha dato manforte alle squadre a terra impegnate nello spegnimento di un incendio divampato alla periferia di Nuoro. Sono due invece gli elicotteri in azione nel Sassarese, sempre a supporto delle squadre a terra, per domare un rogo scoppiato a Codrongianus. Un altro incendio, infine, è divampato ad Anela, ancora in provincia di Sassari. In azione un mezzo aereo della flotta regionale.

Inoltre nel primo pomeriggio un vasto incendio si è sviluppato  in località Sinai, nelle campagne di Ollolai, in provincia di Nuoro. Le fiamme hanno divorando sugherete, macchia mediterranea e pascolo. Per arginare l’avanzata delle fiamme si è reso necessario un imponente dispiegamento di forze. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco di Sorgono, uomini e mezzi dell’apparato antincendio della Regione. In volo anche un Canadair e due due elicotteri.

[metaslider id=800856]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share