Furto a Samassi, asilo senza più giochi: colletta per ricomprare scivoli e dondoli

Una colletta per donare ai bambini dell’asilo un nuovo parco giochi. Dopo  il furto di alcuni giorni fa, quando qualcuno ha fatto sparire dalla scuola materna di Samassi due scivoli e tre dondoli, il paese si mobilita per dare ai più piccoli dei nuovi giocattoli.

Nelle scorse ore il sindaco Enrico Pusceddu ha lanciato un appello alla comunità per avviare una raccolta giochi. Ognuno può donarne uno, secondo la propria disponibilità: “Grazie alla sollecitazione di tante famiglie di tutti i colori, si è deciso di promuovere un’iniziativa che valorizzi la solidarietà tra bimbi, famiglie e comunità rimarcando il valore positivo della condivisione e della salvaguardia delle esigenze e dei diritti dei bambini. Giovedì 29 agosto, in occasione della Festa Finale dedicata ai bambini che frequentano le attività di animazione estiva – scrive il primo cittadino su Facebook – si allestirà un punto di raccolta giochi da donare non solo alla Scuola dell’Infanzia ma a tutti i bambini (samassesi e non) che possono permettersi qualche giocattolo in meno degli altri. Non è necessario donare giochi costosi e neanche acquistati per l’occasione – conclude -, ognuno regalerà ciò che riterrà più opportuno, l’importante, come tanti chiedono, è offrire tutti insieme una risposta alternativa e positiva a ciò che di deplorevole è accaduto”.

LEGGI ANCHE: Due scivoli e tre dondoli rubati all’asilo. Il sindaco al ladro: “Tu non hai dignità”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share