Gimbe su Covid: ‘Dati sardi peggiorati’. Casi per 100mila abitanti salgono a 983

Sono aumentati del 55,7 per cento i casi Covid in Sardegna che, nella settimana 31 marzo-6 aprile, raggiungono quota 983 attualmente positivi per 100mila abitanti rispetto agli 871 casi per 100 mila della settimana precedente. Lo rileva la Fondazione Gimbe nel suo monitoraggio settimnale nel quale evidenzia un peggioramento dei due indicatori.

Cresce la percentuale dei posti letto occupati nelle Terapie intensive e negli altri reparti di medicina, rispettivamente al 23 per cento e al 19, ma la saturazione resta sotto le soglie definitre dal Governo. Sui posti nei reparti ordinari il tetto massimo è del 40 per cento, nelle Rianinazioni del 30. Nel giro di poche settimane, però, la percentuale sui posti letto occupati nei reparti ordinari è raddoppiata, visto che la Sardegna era al 12 per cento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share