Gimbe, nell’Isola salgono i casi Covid. Vaccinato solo il 2,7% della popolazione

Nella settimana dal 10 al 16 marzo in Sardegna risulta in leggero peggioramento l’indicatore relativo ai ‘Casi attualmente positivi per 100mila abitanti’ e si registra un aumento dei nuovi casi con una variazione del 32,2 per cento. Ma restano sempre sotto la soglia di saturazione i posti letto in area medica e terapia intensiva occupati da pazienti Covid.

Lo rileva la Fondazione Gimbe nel consueto report settimanale. In particolare, i casi attualmente positivi per 100mila abitanti in Sardegna sono 795 (+6), mentre per quanto riguarda la pressione sugli ospedali si registra un lieve aumento nei reparti di terapia intensiva, 14 per cento (la settimana precedente era del 12%) e una diminuzione, invece, di pazienti Covid nei reparti in area medica, 11 per cento (era 12%).

Per quanto riguarda i vaccini, secondo il report Gimbe, la percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 2,7 per cento, con la Sardegna penultima tra le regioni italiane (la media è 3,6%). La percentuale di over 80 che ha completato il ciclo vaccinale è pari all’ 1,9 per cento (ultima tra le regioni, media 10,6%).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share