Sono terminati solo a tarda notte e sono poi ripresi all’alba i rilievi tecnici nel podere a ridosso della strada provinciale che da Paulilatino conduce alla vecchia diga del Tirso, in provincia di Oristano, dove sabato – in territorio di Ghilarza – è stato ucciso a fucilate l’allevatore di Abbasanta Mario Atzeni, 54 anni, sposato e padre di cinque figli. Il delitto sarebbe avvenuto intorno alle 17 e sembra avere tutte le caratteristiche dell’agguato premeditato. Atzeni, che in quel podere curava un gregge di pecore, è stato atteso all’ingresso davanti al classico muretto a secco.
Un primo esame del cadavere, eseguito ieri notte dal medico legale Roberto Demontis, avrebbe accertato due colpi di fucile, uno al fianco e l’altro alla testa. A tarda notte il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’Ospedale San Martino di Oristano, dove sarà eseguita l’autopsia, che però al momento non è stata ancora fissata.
Il luogo del delitto è stato presidiato per tutta la notte dai carabinieri, che all’alba di stamattina hanno eseguito nuovi sopralluoghi controllando palmo a palmo il terreno alla ricerca di elementi utili per le indagini. Si indaga soprattutto sul mondo agropastorale e sulle conoscenze della vittima, che svolgeva anche l’attività di operaio escavatorista.
Sardinia Post si ferma, la solidarietà della Giunta Todde
La presidente Alessandra Todde e tutta la Giunta regionale esprimono la loro vicinanza ai giornalisti di Sardinia Post, rimasti senza lavoro…