Gabriele morto in moto al rientro dal lavoro, la famiglia ha donato gli organi

Gabriele Carbone, il giovane di Irgoli morto in ospedale dopo tre giorni di agonia per via delle ferite gravissime riportate in un incidente in moto, ha dato la vita ad altre persone. Malgrado il dolore devastante per la perdita del figlio, la famiglia di Gabriele ha fatto un estremo gesto decidendo di donare gli organi del ragazzo.

Gabriele non aveva 20 anni, come si era diffuso inizialmente: a settembre ne avrebbe compiuti 19. In sella alla sua Aprilia ha perso il controllo della moto nella notte tra mercoledì e giovedì finendo contro un muretto. Stava tornando a casa dal lavoro. Erano le due di notte quando percorreva la Statale 129.

Gli organi di Gabriele sono stati espiantati sabato al San Francesco di Nuoro, dove il ragazzo è stato ricoverato da subito in gravissime condizioni. Ieri, domenica 10 luglio, i funerali a Irgoli, dove il sindaco Ignazio Porcu ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share