Furti di sabbia, Lonely Planet avverte: “Turisti non fatelo, rischiate il carcere”

“Se stai pensando di portare a casa un piccolo pezzo di spiaggia, pensaci bene”. Con un post in inglese pubblicato sulla pagina Facebook, seguita da due milioni di persone, e sul sito internet anche Lonely Planet, la casa editrice famosa in tutto il mondo per le sue guide turistiche, si schiera contro i ladri di sabbia che stanno depredando le località balneari della Sardegna.

La notizia sul sito di Lonely Planet

L’occasione per lanciare quello che suona a tutti gli effetti come un avvertimento è stata il sequestro di circa 40 chili di sabbia che una coppia di turisti francesi stava cercando di portare via dall’Isola. Una notizia che ha fatto il giro dei più importanti siti internazionali di informazione tra i quali Guardian, Telegraph, Bbc e Washington Post. E ora viene rilanciata come un messaggio ai viaggiatori: attenti, potreste rischiare sei anni di prigione.

Il post pubblicato sulla pagina Facebook

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share