Fuoco senza fine, l’Isola brucia ancora: 21 roghi, in azione elicotteri e Canadair

È un altro bollettino nero quello che viene fuori dal bilancio degli incendi di ieri, 13 agosto: nell’Isola si sono contanti ventuno roghi, di cui otto estesi su vaste superfici, tanto da aver richiesto l’intervento dei mezzi aerei.

Gli eventi più gravi a Posada e Neoneli, nel Nuorese, e a Burgos, nel Sassarese. Nel primo caso sono intervenuti cinque elicotteri e due Canadair. Le fiamme hanno anche lambito il centro abitato e raggiunto la statale 131, che è stata chiusa al traffico per alcune ore. A Burgos si sono levati in volo tre elicotteri e due Canadair, che sono anche entrati in azione anche a Neoneli, dove hanno operato anche pure due mezzi della flotta regionale del Corpo forestale. Incendi di entità minore a Teti e Torpè nel Nuorese e a Bottida nel Sassarese, sebbene l’avanzare delle fiamme abbia richiesto anche in questi casi l’intervernti dei mezzi aerei che hanno operato pure a San Gavino e Maracalagonis, nel Sud della Sardegna.

LEGGI ANCHE: Paura a Posada per un grosso incendio: le fiamme arrivano vicino alle case

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share