Paura a Posada per un grosso incendio: le fiamme arrivano vicino alle case

Un grosso rogo è scoppiato nella zona di Posada impegnando pesantemente tutta la macchina antincendio regionale. Per qualche ora è stata chiusa anche la Statale 131 dcn, in entrambe le corsie, perché le fiamme si stavano avvicinando pericolosamente alla carreggiata. La strada, poi è stata aperta e il traffico lentamente ha cominciato a defluire sull’arteria principale del centro Sardegna. Per domare il rogo è stato necessario l’intervento di tre elicotteri della flotta regionale e tre canadair: il rogo è scoppiato intorno alle 11.30.

Nel centro abitato di Posada è stato attivato il posto di comando avanzato che ha gestito tutte le operazioni. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni, danneggiato auto, furgoni, attrezzi agricoli e giardini. Si segnala anche lo scoppio di una bombola di Gpl all’interno di una casa che fortunatamente non ha provocato feriti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share