I carabinieri e i vigili del fuoco stanno ancora lavorando nel tentativo di chiarire le cause dell’esplosione che ha innescato l’incendio che ieri sera ha provocato la morte di un anziano di 79 anni a Nurri. La tragedia è avvenuta poco prima delle 21 in una abitazione in via Antonio Segni.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’anziano si trovava in casa quando a causa probabilmente di una fuga di gas si è verificata una devastante deflagrazione a cui è seguito un incendio. Le persone che abitano nella zona, sentendo il boato, e vedendo il fumo uscire fuori dalla casa hanno dato l’allarme.
Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Mandas che insieme ai colleghi di Sorgono, un’ambulanza del 118 e i carabinieri della Compagnia di Isili e della locale stazione. Appena entrati in casa i vigili del fuoco hanno trovato il corpo senza vita del 79enne morto, a quanto pare, per aver respirato i fumi dell’incendio. I pompieri hanno lavorato diverse ore per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. Sono adesso in corso gli accertamenti per stabilire da cosa è stata provocata la fuga di gas. (ma.sc.)