Fondi ai gruppi, il processo Barracciu si fa: respinto lo stop chiesto dalla difesa

Il processo contro Francesca Barracciu, accusata di peculato aggravato nell’ambito dell’inchiesta sui fondi ai gruppi, va avanti: i giudici della seconda sezione penale di Cagliari, con Massimo Poddighe presidente, hanno respinto la richiesta di annullamento avanzata dall’avvocato difensore dell’ex sottosegretaria, Franco Luigi Satta. La prossima udienza è fissata per l’11 ottobre.

La Barracciu è a processo per un presunto peculato relativo alla legislatura 2004-2009 e pari a 81mila euro (leggi qui tutta la storia). Il legale dell’allora consigliera regionale sosteneva che lo stralcio della posizione della propria assistita fosse illegittimo: di lì la richiesta di annullamento alla quale si opponeva il pm Marco Cocco. Ieri i giudici del tribunale di Cagliari hanno dato ragione al pubblico ministero respingendo anche altre due contestazioni mosse dalla difesa “sull’imputazione opaca e il diritto alla difesa leso”. Ieri l’imputata non era presente in aula.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share